In Erboristeria è possibile prenotare visite specialistiche con il Il dottor Leonardo Cuccia, medico chirurgo specialista in malattie della pelle e sessualmente trasmesse.

Il dottore si occupa principalmente di mappatura nevi per la prevenzione del melanoma, con Dermatoscopia in Epiluminescenza e Microscopia a fibra ottica, cosmetologia dermatologica naturale, rimozione piccoli tumori cutanei, cura delle cicatrici sia con terapia esterna che intralesionale e tricologia mediante esecuzione del tricogramma in microscopia per la prevenzione e cura della caduta dei capelli. Acido glicolico, non invasivo, per fotoaging e macchie cutanee.

La mission con cui opera il dottor Cuccia è quella di soddisfare le necessità tanto mediche quanto estetiche dei propri pazienti. L’esperienza maturata sul campo e il continuo aggiornamento fanno sì che il dottor Cuccia riesca a coniugare efficacemente la professionalità con le moderne tecniche dermatologiche ed estetiche.

Grande attenzione viene fornita alla informazione dei pazienti che vengono resi edotti della natura del quadro da cui sono affetti, del tipo di terapie che possono essere attuate e delle eventuali alternative con esplicito riferimento alle possibili complicanze e ai possibili effetti collaterali, con riguardo anche alle cautele e accorgimenti da tenere in post trattamento.

Sole, eccesso di lampade abbronzanti e creme solari non adatte stanno facendo aumentare in tutti i Paesi occidentali i casi di melanoma, un tumore della pelle molto aggressivo, che scoperto tempestivamente consente terapie efficaci e la guarigione completa. La prevenzione è quindi indispensabile.

La dermoscopia (o epiluminescenza) non provoca alcun dolore e dura circa mezz’ora. È un esame indicato a partire dai 16-18 anni, quando i nei si sono stabilizzati.

Se vuoi saperne di più visita il sito del Dottore, oppure contattaci.

https://www.dottleonardocuccia.it/